CARPI (Modena) – Gregorio Paltrinieri cambia allenatore e passa da Stefano Morini a Fabrizio Antonelli.
Una scelta quella del 25enne campione di nuoto carpigiano per puntare ancora di più anche ad una medaglia olimpica in mare aperto.
Paltrinieri era da sempre allenato da Stefano Morini, responsabile del mezzofondo per la nazionale e con il quale ha vinto tutto.
Ora l’olimpionico dei 1500 stile libero di Rio, punta alle medaglie di Tokyo 2021 non solo in vasca ma appunto anche nelle acque libere e cioè punta all’oro nella 10 km. Greg ha scelto un tecnico particolarmente adatto a questo tipo di nuoto come Fabrizio Antonelli che ha portato Rachele Bruni all’argento nella 10 km dei Giochi di Rio.
“Sento la necessità di confrontarmi con un tecnico che sia maggiormente specializzato nel nuoto di fondo – ha spiegato lo stesso Paltrinieri – E’ una disciplina che amo da quando sono ragazzino e in cui credo fortemente. Pertanto ho individuato insieme allo staff tecnico-dirigenziale della federazione Fabrizio Antonelli”.
La base di allenamento di Greg non sarà più Ostia ma sempre a Roma.
“ Senza il “Moro” – sottolinea ancora il nuotatore di Carpi – non sarei mai diventato un campione. Morini è il migliore allenatore che potesse formarmi. Il nostro rapporto va ben oltre la piscina, è uno di famiglia. Anche per questo motivo ritengo giusto compiere questa scelta. E’ un ulteriore momento di crescita”.
800 e 1500 in vasca, 10 km in acque libere: Greg, dopo due mesi senza la piscina è tornato a nuotare, cambia coach e punta dritto verso le acque giapponesi di Tokyo 2021.
Nuoto, Gregorio Paltrinieri cambia tecnico in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2021
11 maggio 2020
Il campione olimpico passa da Stefano Morini a Fabrizio Antonelli. L’obiettivo è vincere sia in piscina che in mare aperto