REGGIO EMILIA – Eduiren, il settore educational del Gruppo Iren, compie dieci anni con numeri che raccontano l’impegno educativo dell’azienda.
In particolare sulla provincia di Reggio i progetti svolti sono stati circa 450, di cui circa 90 visite agli impianti Iren con il coinvolgimento di ben 386 scuole e quasi 15.000 studenti e quasi 11.000 cittadini.
Spiega Arturo Bertoldi, Responsabile Eduiren: “L’intuizione da cui è nata Eduiren è stata: è possibile fare educazione ambientale in modo diverso, iniziando a collaborare con le realtà del territorio? La risposta è stata positiva. Le attività sono rivolte agli studenti ma l’educazione alla sostenibilità per noi deve essere una sfida da 0 a 99 anni, lo abbiamo fatto anche con sperimentazioni importanti come Spazio Goccia a Luzzara, con un laboratorio all’interno di un acquedotto”.
E conclude: “Le collaborazioni si sono ampliate perchè abbiamo trovato diversi compagni di avventura, da Palazzo Magnani a ReMida, dal Comune di Reggio a Fondazione Reggio Children, dalla Croce Rossa a Legambiente, e chiunque voglia parlare di sostenibilità è ben accetto”.
Reggio Emilia Iren EduIren