NOVELLARA (Reggio Emilia) – Dopo la serata al pub con la fidanzata, approfittando del fatto che la stessa gli avesse lasciato il portafogli per pagare, ne ha approfittato per sottrarle il bancomat. Dopo averla accompagnata a casa, ha quindi fatto tappa al bancomat prelevando 500 euro dal conto della ragazza e lasciandole un saldo di soli 5 euro.
La 23enne, informata dall’apposita applicazione dell’ammanco, ha prima chiamato il fidanzato a cui aveva lasciato il portafogli la sera prima, ricevendo in risposta un: “Mi sento offeso per il solo fatto che tu l’abbia pensato”. A quel puunto, si è rivolta ai carabinieri che al termine delle indagini hanno scoperto ladro proprio il 36enne, immortalato dalle immagini della videosorveglianza al momento del prelievo.
Quest’ultimo, messo spalle al muro, si è mostrato pentito restituendo i soldi alla ragazza e affermando di aver agito in quel modo per vendetta, poiché sospettava che la giovane avesse un’altra relazione. L’uomo è quindi stato denunciato con l’accusa di furto e indebito utilizzo di bancomat e carta di credito.
Reggio Emilia Novellara carabinieri svuota il conto della fidanzata