NOVELLARA (Reggio Emilia) – Novellara si prepara per la ventesima edizione di Miss Anguria. Da venerdì 26 a domenica 28 luglio è in programma la tre giorni di festa, nata per valorizzare il lavoro dei produttori agricoli, che coinvolge la cittadina della bassa e l’anguria reggiana IGP. Non solo il frutto dell’estate ma tanti eventi correlati tra musica e iniziative.
Si comincia venerdì con “Ellen River and her band”. La serata sarà animata dal gruppo folkloristico ciclisti d’altri tempi che con le loro biciclette d’epoca sfileranno per il paese, non mancheranno gli spazi dedicati alla famiglia con i giochi di una volta e “C’era una volta un piede”, un intrattenimento all’insegna del sorriso e leggerezza.
Sabato 27 in Piazza Unità d’Italia entreranno in scena le angurie giganti: si parte con la sfilata, dopo la pesatura e la premiazione del concorso del grado zuccherino. Ad accompagnare le aspiranti regine saranno i musicisti della Banda dei tamburi. Ci sarà anche il progetto dialettale dei fratelli Riccardo e Leonardo Sgavetti, brani inediti e traduzioni di grandi classici della canzone americana.
La festa si concluderà domenica 28 luglio con il concerto degli Spingi Gonzales, anche per questa ultima serata tanti gli intrattenimenti per le famiglie un tuffo nel passato con le fiabe animate e lo spettacolo Happiness.