NOVELLARA – E’ partito tutto dal rifiuto di indossare la mascherina e di fornire le proprie generalità ai carabinieri. Nel giro di qualche ora è finito in una cella di sicurezza. I fatti si sono svolti nel pomeriggio di ieri a Novellara, intorno alle 17.30. Nel corso di un controllo tra le vie del paese, una pattuglia ha notato cinque persone in strada che stavano bevendo poco lontano da un bar. L’invito a evitare l’assembramento ha mandato in escandescenza uno del gruppo, un 39enne cittadino albanese residente nel paese.
L’uomo ha iniziato a urlare e a minacciare i militari. Un atteggiamento aggressivo che è proseguito anche all’interno della caserma dei carabinieri, dove è stato condotto. A quel punto nei suoi confronti è scattato l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale. Come le quattro persone che si trovavano con lui, dovrà inoltre pagare la sanzione di 400 euro per la violazione delle norme anti covid. La stessa multa è stata contestata anche alla barista per non avere impedito l’assembramento.
Reggio Emilia Novellara controlli carabinieri 39enne arrestato minacce ai carabinieri divieto di assembramento senza mascherina violazione norme anti Covid










