NOVELLARA (Reggio Emilia) – Durante la notte il furto di un’auto in un garage condominiale a Novellara, poche ore dopo il ritrovamento. Tre persone denunciate per furto aggravato, uno di loro segnalato per il possesso di sostanze stupefacenti. I fatti risalgono al 30 luglio, la vittima una 27enne residente a Novellara: l’auto era parcheggiata all’interno del garage condominiale e l’azione è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza.
I carabinieri di Novellara, allertati dalla donna, si sono messi alla ricerca del mezzo rubato e di una seconda auto. Proprio le ricerche di quest’ultima macchina sono terminate nel giro di poche ore. La vettura è stata fermata dai militari di Campagnola Emilia e sono state identificate tre persone: due 38enni e un 21enne, tutti residenti a Foggia. All’interno trovati una presa OBD per la diagnostica di bordo degli autoveicoli, due chiavi per autovettura neutre, due cacciaviti, una chiave inglese e un grammo di hashish.
Nella perquisizione dell’abitazione del 21enne son stati rinvenuti i vestiti utilizzati al momento del furto e quattro grammi di hashish, che sono stati sequestrati. Dagli accertamenti sul telefono di uno dei tre uomini, è stata trovata una mappa che ha consentito di rintracciare il mezzo rubato che è stato poi riconsegnato alla proprietaria.