NOVELLARA (Reggio Emilia) – Torna per il decimo anno consecutivo l’atteso appuntamento con l’inaugurazione della stagione teatrale di Novellara. Un evento che, anno dopo anno, ha saputo conquistare il cuore del pubblico e trasformarsi in una vera e propria tradizione culturale della città. Venerdì 10, sabato 11 (doppio appuntamento) e domenica 12 ottobre il palcoscenico del teatro Franco Tagliavini si trasformerà in una suggestiva cittadina inglese dei primi anni del ’900, dove l’alta società si riunisce per la grande festa di fine estate alla Terrazza dei Glicini. Tra colori sgargianti, abiti eleganti e ornamenti bizzarri, il vero protagonista non sarà soltanto lo spettacolo, ma il cappello: simbolo di stile, identità e, perché no, di sogni.
Al centro della vicenda c’è Charlotte, giovane commessa della boutique La Plume Chapeau, che custodisce nel cuore un desiderio semplice ma potente: sentirsi, almeno per un giorno, una vera Lady. E chissà, forse i sogni possono davvero spiccare il volo, soprattutto quando meno ce lo si aspetta.
Con la drammaturgia e regia di Bobby, le coreografie di Veronica Piccolo e Joseph Tortora e la produzione firmata Nassau Teatro, Lady Plume promette di trascinare gli spettatori in un viaggio delicato e sorprendente, capace di emozionare, divertire e far riflettere.