NOVELLARA (Reggio Emilia) – Del nuovo palasport a Novellara si parla dalla fine degli anni Ottanta. Tentativi, crisi finanziarie, improbabili ubicazioni hanno sempre spezzato le ali ad ogni progetto tanto che ancor oggi il maggior impianto sportivo coperto della cittadina della bassa è la palestra Malagoli costruita a metà degli anni Sessanta. Stavolta sembrerebbe la volta buona: “Sì, questa volta siamo a un ottimo livello di progettazione. E’ in fase di realizzazione il progetto esecutivo per l’area di espansione della zona sportiva dove già si trovano la piscina, il campo da calcio e il circolo tennis”, spiega il sindaco Elena Carletti.
I tempi di costruzione non saranno rapidissimi ma per un’opera attesa da quasi quarant’anni non fanno difetto alcuni mesi. “Purtroppo come tutte le grandi opere risentiamo anche dell’aumento dei costi dei materiali, stiamo definendo il budget, speriamo di fare la gara d’appalto entro l’anno“.
Il nuovo palasport avrà una capienza di 500 posti e sarà chiamato col nome dell’azienda che vorrà abbinare il proprio marchio all’impianto come avviene ormai normalmente per tutte le grandi opere sportive.
Reggio Emilia Novellara sport palasport