NOVELLARA (Reggio Emilia) – In piazza Borgonuovo, dal 10 dicembre, c’è un presepio ligneo opera dello scultore Silvano De Pietri. La vigilia di Natale è stata rubata la statua di Gesù Bambino. Ritrovata sotto un cespuglio e nuovamente sistemata al suo posto, è stata trafugata per la seconda volta. Stamane è tornata di nuovo al centro del presepe grazie alla polizia locale.
La mattina di Natale è stato un passante a ritrovarla, ma nemmeno 24 ore più tardi il Bambinello è stato di nuovo rubato. Stamane gli agenti della polizia locale di Novellara l’hanno ritrovato nell’androne di una casa e De Pietri ha potuto così ricollocarla al suo posto. “Approfondiremo i dovuti aspetti insieme alla polizia. Un segnale va dato”, il commento del sindaco Elena Carletti.
Silvano De Pietri, nei giorni in cui il Bambinello era stato asportato, aveva messo sulla culla la scritta “casa mia” a voler ricordare l’alloggio inaugurato a Correggio che ospita i ragazzi disabili senza famiglia. Ora, l’insegna è stata posta a lato della capanna.
Aggiornamento
https://www.reggionline.com/rubano-due-volte-gesu-bambno-dal-presepe-identificati-dieci-ragazzini-novellara/
Reggio Emilia Novellara rubato gesù bambino presepe presepe silvano de pietri novellara