NOVELLARA (Reggio Emilia) – Il corpo senza vita di una donna di 67 anni è stato recuperato da un canale intorno alle 14 odierne.
Qualche residente ha riferito di averla sentita chiedere aiuto, ma quando i soccorritori sono arrivati in via Provinciale sud era troppo tardi. La 67enne era già annegata nel canale colmo d’acqua che costeggia la strada. Il punto è proprio all’ingresso del paese. Ai sanitari del 118 non è rimasto altro che constatare il decesso della donna, il cui corpo è stato recuperato dalla squadra dei vigili del fuoco arrivata da Guastalla.
I pompieri, con idrocostumi e gommone, sono riusciti a portare a riva la pensionata che, a quanto ricostruito, era arrivata in bicicletta per poi scavalcare il guardrail. I carabinieri sono in campo per stabilire cosa sia accaduto: l’ipotesi più probabile è che la 67enne abbia messo in atto il proposito del gesto volontario ed estremo, ma al momento tutte le ipotesi sono aperte. Inizialmente si era anche pensato che potesse essere rimasta vittima di un malore, scivolando poi nel canale e annegando.

Il recupero del cadavere della donna (foto Reggionline/Telereggio)