REGGIO EMILIA – Due gravi incidenti nella notte sull’autostrada A1, tra Reggio e Parma. Il primo schianto si è verificato intorno all’1.00 all’altezza del chilometro 137 in direzione sud, proprio nei pressi dell’ingresso autostradale reggiano. Un violento tamponamento in corsia di sorpasso ha coinvolto ben cinque autovetture, lasciando tre persone ferite, di cui due in gravi condizioni.
Si tratta di due giovani passeggeri di 33 e 26 anni, rimasti incastrati tra le lamiere, e di una ragazza di 23 anni ferita in modo lieve. I soccorsi sono scattati immediatamente con l’invio di tre ambulanze, un’auto medica, la Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco di Sant’Ilario, che hanno dovuto lavorare a lungo per liberare i feriti, poi trasportati d’urgenza all’ospedale di Reggio Emilia.
Qualche ora più tardi, alle 5.45, un secondo sinistro ha interessato la corsia nord dell’A1 al chilometro 116, nel territorio di Parma. In questo caso l’impatto è avvenuto tra un’automobile e un camion, provocando altri due feriti di media gravità. Anche in questa seconda emergenza sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco di Sant’Ilario per la messa in sicurezza dei mezzi e del tratto autostradale, che ha subito pesanti rallentamenti durante le operazioni di soccorso.











