DIGIONE (Francia) – La vittoria ottenuta a Digione nella prima sfida stagionale di Fiba Europe Cup fa bene al morale della Pallacanestro Reggiana. Con la solita franchezza, l’allenatore Dimitris Priftis analizza così la prestazione della sua Una Hotels: “È stata una partita difficile e molto intensa: Digione è davvero un’ottima squadra e ci ha messo grande pressione fin dall’inizio. Nel secondo tempo abbiamo perso un po’ di lucidità, permettendo loro di cambiare l’inerzia della gara. Nel finale, invece, abbiamo variato alcune soluzioni difensive per provare a rimettere le cose a posto. Abbiamo ora un piccolo vantaggio, ma loro restano una squadra tosta, capace di vincere ovunque. Sarà una bella battaglia da qui alla fine. Intanto ci godiamo questa vittoria: è sempre bello iniziare una competizione con il piede giusto”.
Così invece Lorenzo Uglietti, protagonista nel finale: “Torniamo a casa con una vittoria, ma se vogliamo essere una squadra ambiziosa non possiamo essere pienamente soddisfatti. Passare dal +18 al -7 significa aver concesso troppo: è un parziale che non possiamo permetterci. Nonostante il risultato positivo, sappiamo di dover fare meglio. Stasera è andata bene, ma in altre occasioni – come a Cantù – potrebbe non andare allo stesso modo.
Facciamo un grande lavoro di squadra, difendiamo forte e questo ci consente di costruire vantaggi importanti, che però non devono essere sprecati. È qualcosa che deve partire da noi in campo: sta a noi colmare queste mancanze.
Ovviamente c’è soddisfazione, perché si tratta di una vittoria in trasferta, per di più la prima in coppa. È una buona serata, che ci aiuterà a rafforzare il gruppo: vincere soffrendo è qualcosa che ti unisce ancora di più”.
Leggi anche
Riscatto Una Hotels in Europe Cup: vittoria a Digione dopo un supplementare
Fiba Europe Cup, JDA Dijon – Una Hotels 88-96 d.t.s.: le pagelle