REGGIO EMILIA – Non solo un concerto, ma una due giorni tra cibo, musica, iniziative, mostre e tanto altro, con un’attenzione particolare al sociale e alla sostenibilità. Manca meno di un mese a “La notte di Certe Notti”, l’atteso evento live di Luciano Ligabue che il 20 e il 21 giugno riaccenderà le luci della Rcf Arena di Reggio, al Campovolo, per due giorni di festa, in cui l’artista celebrerà insieme ai fan i 30 anni di “Certe notti”, che nel 1995 ha segnato uno dei momenti più importanti della sua carriera. Un evento a 360 gradi che avrà inizio alle 12 di venerdì 20 giugno, quando apriranno le porte della Ligastreet, con una full immersion nel mondo del Liga aperta a tutti.
Tante le attività previste lungo la Ligastreet che sarà divisa in aree tematiche: dalla Liga Games (tra flipper e calcio balilla) all’Area Giostre (con toro meccanico e molto altro), dai punti ristorazione all’area cinema, senza dimenticare il Tribute stage con l’esibizione delle più importanti tribute band di Ligabue. Spazio anche a una lotteria che metterà in palio oggetti iconici utilizzati e indossati da Ligabue.
Il tutto con un’attenzione particolare al sociale e alla sostenibilità grazie a un’area che ospiterà organizzazioni attive nel settore come Ethicarei, We World, Cmcc (Centro euro-mediterraneo sui cambiamenti climatici) e La Collina, con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sui temi ambientali e della tutela dei diritti umani. Sulla Ligastreet di Campovolo farà tappa anche il food truck di PizzAut.
Titolo di ingresso per il concerto di sabato sono i braccialetti Rfid arrivati direttamente a casa di tutti coloro che hanno acquistato il biglietto, collegati con una apposita applicazione web. Il braccialetto consente anche di gestire i pagamenti negli stand in loco.
Reggio Emilia eventi musica Luciano Ligabue Campovolo Rcf Arena