REGGIO EMILIA – Festa grande oggi nel quartiere di Santa Croce: questa mattina “100 strade per unire” in via Adua con bancarelle, stand, iniziative per grandi e bambini; nel pomeriggio l’inaugurazione del rinnovato piazzale Europa e del “braccio storico” che attraversa le ex Reggiane e che sarà percorribile dalla mezzanotte di oggi.

(foto Corrado Bertozzi/Elite per Reggionline)
Sembrano divertirsi parecchio anche i ragazzi che si lanciano con gli skate board nel nuovo impianto di piazzale Europa, uno dei più grandi in Italia. Altri guardano con curiosità quella strada di cui in tanti ignoravano l’esistenza: è il “braccio storico” di viale Ramazzini, che attraversava l’area dei capannoni. Era chiuso da più di 80 anni, oggi collega viale del Partigiano con il centro Malaguzzi. In una giornata di caldo, sole e festa, Santa Croce ha celebrato la sua rinascita.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia comune reggio emilia Santa Croce braccio storico ex reggiane nuovo piazzale europaIl questore di Reggio Emilia: “A Santa Croce la sicurezza è migliorata”. FOTO & VIDEO












