CORREGGIO (Reggio Emilia) – Continua ad accumulare denunce un 42enne, cittadino iracheno, che sta prendendo di mira locali e negozi a Correggio.
Le notti nel paese della Bassa da alcuni mesi sono parecchio movimentate, con furti ed episodi di microcriminalità. Uno dei responsabili sarebbe proprio il 42enne, che ha fornito ai carabinieri una sorta di residenza fittizia a Bologna ma di fatto è senza fissa dimora. L’uomo ha ricevuto un foglio di via obbligatorio e ha il divieto di ritorno per tre anni a Correggio, il provvedimento era stato emesso il 12 gennaio 2023 dal questore ma non è mai stato rispettato.
L’ultimo episodio in ordine di tempo la notte del 5 ottobre scorso quando verso le 5 il 42enne, forzando la porta d’ingresso, si sarebbe introdotto in un locale commerciale, riuscendo a portar via il fondo cassa con l’incasso dei giorni precedenti per la somma complessiva di circa 500 euro, oltre a diversi prodotti in esposizione.
Il giorno seguente il titolare del negozio si è rivolto ai carabinieri di Correggio per formalizzare la denuncia consegnando anche i video delle telecamere di video sorveglianza dell’esercizio commerciale. Le indagini hanno portato al 42enne che è stato nuovamente denunciato per furto e violazione del foglio di via obbligatorio. L’uomo, che ha diversi precedenti penali, lo scorso 26 settembre era stato arrestato con le accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Si era impossessato di un coltello in un bar minacciando i presenti e tentando di rubare la pistola a un carabiniere. L’uomo avrebbe violato anche la misura dei domiciliari.
Con le nostre telecamere nei giorni scorsi siamo andati a Correggio per raccogliere le voci dei negozianti e dei gestori dei locali, in diversi sono consapevoli che dietro a furti e altri reati ci sono sempre le stesse persone.
Leggi e guarda anche
Bar ed esercizi pubblici nel mirino dei malviventi a Correggio. VIDEO
Correggio: tenta il furto in un ristorante, denunciato un 42enne
Reggio Emilia carabinieri denunciato ladro ondata furti correggioFurto nella notte a Correggio: nel mirino dei ladri un ristorante