REGGIO EMILIA – Invece di fermarsi all’alt, ha pigiato il piede sull’acceleratore dando così il la a un pericoloso inseguimento con la polizia. Il tutto ha preso il via intorno alle 23 di martedì lungo via Gorizia, dove la polizia aveva istituito poco prima un posto di controllo.
Dopo qualche minuto, l’auto del fuggitivo è stata fermata nei pressi dell’ingresso del campo nomadi di via Antonio da Genova, permettendo così ai poliziotti di identificare il conducente: un 43enne pluripregiudicato per numerosi reati, senza patente poiché revocata nonché destinatario della misura cautelare della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno e rientro in abitazione entro le 21. Gli agenti sono riusciti a immobilizzarlo con non poca difficoltà, dal momento che l’uomo ha opposto una tenace resistenza tentando a più riprese di colpirli e fuggire. Perquisito, addosso aveva qualche grammo di hascisc.
Una volta portato in questura, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e per la violazione della sorveglianza speciale e denunciato per guida senza patente.














