REGGIO EMILIA – Le nomine e i trasferimenti decisi dal vescovo Camisasca riguardano una decina di sacerdoti. Don Luigi Rossi, parroco dell’unità pastorale Maria, Regina della Pace, è stato nominato parroco di Santa Maria Assunta a Dinazzano, ruolo vacante in seguito alla morte di Don Pino Brugnoli.
Don Alberto Debbi, già vicario dell’unità pastorale di Correggio Beata Vergine delle Grazie”, è stato nominato parroco nella zona di Correggio. Si occuperà delle parrocchie dei Santi Quirino e Michele Arcangelo, San Prospero, San Donnino di Fazzano-San Pietro, Beata Vergine del Rosario e San Biagio. A Reggio Emilia, nell’unità pastorale di Canali e Fogliano, il vescovo ha nominato parroci in solidum don Riccardo Mioni e don Davide Castagnetti. Il primo era parroco, oltre che amministratore parrocchiale a Rivalta, il secondo era collaboratore pastorale. Don Castagnetti sarà anche parroco di Sant’Ambrogio a Rivalta.
Quanto ai collaboratori, don Giuliano Guidetti andrà a Santa Maria Assunta a Dinazzano, don Nicola Ruisi è stato trasferito da San Pietro in città a Sassuolo, don Mauro Vandelli è il nuovo collaboratore dell’unità pastorale San Paolo VI che comprende le parrocchie di Gavassa, Massenzatico, Santa Croce e San Paolo. In Val d’Enza arriva invece Don Paul Kwaku, per l’unità pastorale di San Polo, Ciano, Canossa e Rossena.
Per finire, don Gianfranco Panari, finora all’unità pastorale Cuore Immacolato di Maria, andrà come aiuto festivo a San Quirino, Fazzano e San Biagio di Correggio.
Servizio Tg di Gabriele Franzini
Reggio Emilia Diocesi di Reggio Emilia e Guastalla Vescovo Massimo Camisasca trasferimenti sacerdoti nomine sacerdoti












