REGGIO EMILIA – Kohler Energy, il gruppo di cui fa parte la ex Lombardini di Reggio, cambia nome. L’assetto societario attuale risale al novembre 2023, quando il colosso statunitense Kohler Company ha scorporato la divisione Energy, facendone un’attività autonoma e cedendo la quota di maggioranza al fondo Platinum Equity. La transazione è stata perfezionata nel maggio di quest’anno e da allora lo stabilimento di Pieve Modolena fa parte a tutti gli effetti di Kohler Energy. La novità di questi giorni è che Kohler Energy ha ora un nuovo nome.Il nuovo marchio è dunque Rehlko, che non è altro che un anagramma di Kohler. “Stiamo abbracciando il nostro futuro come azienda indipendente – ha commentato Brian Melka, amministratore delegato di Rehlko – e lo facciamo celebrando la nostra eredità e il nostro impegno nell’affrontare le sfide energetiche più complesse”.
Lo stabilimento di Pieve è il centro di eccellenza del gruppo per la produzione di motori diesel e occupa circa 800 addetti.
Nuovo nome per Kohler Energy: il battesimo di Rehlko. VIDEO
7 ottobre 2024Lo stabilimento di Pieve della ex Lombardini è il centro di eccellenza del gruppo per la produzione di motori diesel e occupa circa 800 addetti. Nel novembre 2023 Kohler Company ha scorporato la divisione Energy, cedendo la quota di maggioranza al fondo Platinum Equity