REGGIO EMILIA – “Basta cortei anti Green Pass nel centro delle città il sabato pomeriggio, allontanano i clienti dai negozi”. L’appello partito da Confcommercio Milano è stato rilanciato anche dall’associazione commercianti reggiana, preoccupata in vista dello shopping natalizio. Non una richiesta di vietare le manifestazioni, ma di organizzarle in altri giorni.
Una posizione a cui replica il coordinamento “uniti contro il Green Pass”, che chiede a Confcommercio “se le difficoltà del settore siano attribuibili al passaggio di un corteo per pochi minuti davanti ai negozi oppure al Green Pass stesso, che costringe molte persone a spendere soldi, circa 180 euro al mese per fare i tamponi”, le parole di Marco Vicini.
Il movimento contro la certificazione verde suggerisce ai commercianti di concentrare le proprie preoccupazioni più sul caro vita che non sui cortei e annuncia il proseguimento delle mobilitazioni del sabato: “Chiediamo a tutti, anche ai commercianti, di riunirsi in piazza Martiri del 7 luglio il sabato pomeriggio alle 15.30 per dire no alle politiche del Governo Draghi, al Green Pass e alle discriminazioni. Non è questa la strada per costruire un futuro per questo Paese”, ha aggiunto Vicini.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia confcommercio reggio emilia emergenza coronavirus covid-19 No pass manifestazioni no passCovid, anche la Confcommercio reggiana bacchetta i No Pass: “Manifestate altrove”. VIDEO