NOVELLARA (Reggio Emilia) – A 30 anni dalla scomparsa del grande Augusto Daolio, sabato all’interno della storica rocca dei Gonzaga si esibiranno i Ma Noi No, tribute band dei Nomadi con alle spalle 25 anni di carriera.
“Sono ormai mille i concerti che abbiamo fatto, ma suonare a Novellara è sempre una cosa diversa, soprattutto in occasione di questi 30 anni senza Augusto”, le parole di Paolo Montanari, cantante del gruppo, novellarese e fans della prima ora della band. Per l’occasione, si terrà il raduno dei fans club del gruppo e sarà presentato un cd omaggio al grande cantante scomparso il 7 ottobre 1992. Inoltre, sarà anche presentata una canzone inedita inserita nel disco, scritta da Montanari e dal titolo “La Memoria” che è il racconto di un padre o un nonno ai propri figli o nipoti, al fine di tenere in loro vivo il ricordo delle brutture vissute da una generazione che non è la loro, e per questo con il rischio di disperdere il livello di attenzione sulla riproposizione di certe azioni violente.
Per ogni copia venduta, 2 euro andranno all’associazione “Augusto per la vita” presieduta dalla compagna di Daolio, Rosanna Fantuzzi. Si potrà accedere al concerto prenotando il proprio ingresso a 5 euro chiamando il numero 348-4715402 oppure ingresso con cena compresa a 20 euro. Info su www.manoino.it o sulla pagina social del gruppo Ma Noi No – Nomadi Tribute.