VENTASSO (Reggio Emilia) – Niente da fare: non potranno aprire domani, sabato 28 dicembre, le piste a Cerreto Laghi, nonostante i tecnici stiano lavorando a ciclo continuo per riparare il guasto che si è verificato ad un motore della seggiovia in occasione del collaudo che doveva dare il via alla stagione.
Spiega Marco Giannarelli della società TurismoAppennino, che gestisce gli impianti: “Purtroppo sabato non riusciamo sicuramente ad aprire, si sta lavorando senza sosta. Purtroppo in fase di collaudo l’azionamento dell’impianto è saltato, e questo a cascata ha causato degli altri danni. Vorrei sottolineare che non si è trattato in alcun modo di un danno da “mala gestione” dell’impianto. C’è comunque una forte amarezza per questo momento difficile: parliamo di un danno da 20.000 euro per acquistare il pezzo nuovo, più il costo dei tecnici e il mancato incasso in un momento che sarebbe stato fondamentale”.
Ora si punta a concludere entro sabato l’intervento e a realizzare il nuovo collaudo, con la speranza di aprire domenica. Per gli aggiornamenti in tempo reale è possibile seguire la pagina facebook TurismoAppennino.