ALBINEA (Reggio Emilia) – Una buona notizia per le famiglie di Albinea. Il nido comunale l’Aquilone si arricchisce di una sezione in più. A partire dal 16 gennaio è stata aperta una nuova “classe” mista che ha consentito di accogliere dieci bambini piccoli a partire dai 6 mesi di età. Il tutto per accogliere le richieste delle famiglie ci cui figli non avevano ancora l’età di inserimento nel mese di settembre. L’amministrazione comunale ha accolto la richiesta della scuola, che ha richiesto una riorganizzazione del personale e degli spazi interni, che erano stati progettati a settembre per accogliere 4 sezioni.
Come per gli altri inserimenti, le famiglie sono state contattate per un colloquio conoscitivo e per un incontro di presentazione del servizio, che è avvenuto giovedì 12 gennaio. Lunedi 16 gennaio è entrato il primo gruppo di “Piccoli”, formato da 5 bambini e il 24 gennaio è stata la volta degli altri 5. Con l’apertura di questa nuova sezione, in corso d’anno scolastico, i bambini attualmente iscritti sono 93.
“La nostra è stata una scelta ragionata e non scontata – spiega il sindaco Nico Giberti – Si tratta di un investimento importante, che facciamo per il secondo anno consecutivo, per andare incontro alle esigenze delle famiglie di conciliare la vita e il lavoro. Riteniamo che l’accoglienza di bambini così piccoli sia un servizio fondamentale che comporta grande responsabilità ed è un grande investimento per il futuro”.