REGGIO EMILIA – E’ la dottoressa Nicoletta Natalini, che entrerà in servizio il 20 luglio, il nuovo direttore sanitario dell’Ausl di Reggio Emilia. La nomina segue quella della dottoressa Cristina Marchesi a direttore generale.
Modenese, dopo la laurea in medicina e chirurgia nel 1992 all’Università di Modena e Reggio Emilia, si è specializzata in medicina legale e delle assicurazioni e, successivamente, in igiene e medicina preventiva. Nel 2017 ha conseguito il certificato di formazione manageriale necessario per svolgere la funzione di direzione sanitaria.
Dopo l’esperienza all’Ausl di Modena, dove ha acquisito competenze nell’ambito delle cure primarie, dell’assistenza domiciliare, delle cure palliative e della medicina legale, Nicoletta Natalini ha ricoperto l’incarico di direttore facente funzioni dell’ospedale di Carpi, passando alla direzione del distretto Ovest all’Ausl di Ferrara. Nel febbraio 2018 è stata nominata direttore sanitario dell’Ausl di Ferrara dove tra le altre cose si è anche occupata della riorganizzazione della rete ospedaliera e dello sviluppo delle case della salute.
“Conosco Nicoletta da tempo – il commento del direttore generale Cristina Marchesi – e ho avuto modo di apprezzarne le ottime competenze di carattere organizzativo e relazionale. Per la sua preparazione ed esperienza acquisita nel corso di questi anni, sicuramente ha le competenze giuste e credo che la sua nomina possa essere molto positiva per il territorio di Reggio Emilia”.
Si completa in questo modo la squadra della Direzione Generale con la conferma della dottoressa Eva Chiericati come direttore amministrativo, della dottoressa Elisabetta Negri come direttore delle attività socio-sanitarie e direttore del distretto di Reggio, e del dottor Giorgio Mazzi come direttore del presidio ospedaliero provinciale, cui spetta il compito di portare a termine la messa in rete degli ospedali della provincia dopo la fusione del 2017.












