REGGIO EMILIA – La famiglia Ferrarini ha scritto pagine importati della storia della Reggiana. Luciano, oggi 79enne, è stato Presidente della squadra più amata dai reggiani, e la moglie Graziella, scomparsa nell’agosto del 2020, cofondatrice e presidente per svariati anni del centro di coordinamento dei club granata. Questa passione per il mondo dello sport inevitabilmente se la sente addosso anche la figlia Nicole che sta lavorando all’organizzazione di una giornata reggiana di sport e beneficenza.
“Vorrei dare vita a un appuntamento sportivo a scopo benefico – spiega Nicole Ferrarini – che coinvolga tutte le realtà reggiane con l’intento di raccogliere fondi per acquistare mezzi o attrezzature da donare ad associazioni del nostro territorio nel ricordo di mia madre Graziella, ma anche per onorare le passioni sportive di mio padre Luciano. Una coppia d’oro, due genitori meravigliosi”.
Già stabilita la data, giovedì 16 settembre. “Una giornata di sport che si svolgerà al Cere con tanti ospiti illustri ma soprattutto con la presenza delle realtà sportive di Reggio. Nel pomeriggio ci sarà una sorta di open day sportivo negli stupendi spazi aperti del Circolo, poi nella serata una cena ad invito dove provvederemo, attraverso diverse iniziative, tra cui un’asta di cimeli legati al mondo dello sport, a raccogliere fondi a scopo benefico”.
beneficenza Reggiana sport cere Graziella Ferrarini Luciano Ferrarini Nicole Ferrarini solidarietà Reggio Emilia