CORREGGIO (Reggio Emilia) – Il gruppo Nexion, leader mondiale nel settore dell’after-market automobilistico, ha deciso di investire nella realizzazione di un innovativo hub logistico di oltre 22.000 mq a Prato di Correggio. Il nuovo hub sorgerà a lato del già esistente sito produttivo di Prato di Correggio, realizzato nel 2009 su una superficie di 20k mq e che attualmente occupa circa 110 persone.
Con questo nuovo investimento, l’area totale del sito Nexion conterà oltre 40.000 metri quadrati e diventerà il riferimento di un gruppo che oggi conta diciannove filiali, tredici sedi produttive e otto centri di ricerca e sviluppo in Italia e all’estero. L’hub logistico, che si aggiunge nel comprensorio di Correggio alle sedi di via Carpi, via Modena e via Dinazzano, concentrerà e valorizzerà tutta la logistica del gruppo come spazio di ricevimento, immagazzinamento e spedizione in tutto il mondo delle attrezzature prodotte nei diversi siti produttivi del gruppo.
Il nuovo Hub utilizzerà impianti fotovoltaici, di produzione termica con pompe di calore, illuminazione led a basso consumo.











