REGGIO EMILIA – Raccogliere sul mercato fino a 460 milioni di sterline, pari a circa 530 milioni di euro, per sostenere i piani di sviluppo e le future acquisizioni: è questo l’obiettivo della quotazione alla Borsa di Londra di Princes Group, società interamente controllata da NewPrinces, l’ex Newlat. I dettagli dell’Offerta pubblica sono stati resi noti nelle ore scorse dalla società guidata da Angelo Mastrolia. Le nuove azioni offerte al mercato potranno essere fino a 96,8 milioni, la fascia di prezzo è stata fissata tra 475 e 590 pence per azione. NewPrinces si è detta pronta a sottoscrivere nuove azioni per un importo fino a 200 milioni di sterline, corrispondenti a 230 milioni di euro.
L’offerta sarà rivolta agli investitori istituzionali di tutto il mondo, ma sarà aperta anche ai comuni risparmiatori del Regno Unito, che dovranno sottoscrivere un importo minimo di 250 sterline. Le negoziazioni del titolo Princes Group dovrebbero cominciare il 5 novembre. La fascia di prezzo fissata attribuisce alla società un valore superiore a 1,3 miliardi di euro.
La pubblicazione dei dettagli dell’offerta ha provocato un tracollo del titolo NewPrinces in Borsa a Milano. Il tonfo indica che il prezzo delle azioni di nuova emissione è ritenuto penalizzante dagli investitori. Non va dimenticato che dall’inizio dell’anno il titolo dell’ex Newlat aveva guadagnato l’86 per cento.
Reggio Emilia Milano borsa londra azioni quotazione Newlat Angelo Mastrolia newprinces