REGGIO EMILIA – Tutte le strade provinciali sono percorribili. La nevicata in corso dalle prime ore della giornata non ha creato particolari disagi sui quasi mille chilometri di rete stradale gestiti dalla Provincia di Reggio Emilia. In azione 121 lame, 60 salatori e 2 frese, oltre a 30 uomini, tra tecnici (6), sorveglianti (11) ed operai stradali (13).
 Qualche problema si è verificato solo sulla Sp 486 che da Sassuolo porta a Cerredolo e sulla Sp 9 delle Forbici. Sulla Sp 486, verso le 6.30 tra Castellarano e Roteglia, il furgone di una fornaia impegnata nelle consegne si è ribaltato su un fianco, ostruendo la corsia che sale verso l’Appennino, nonostante fosse regolarmente dotato di pneumatici da neve. Sul posto sono intervenuti polizia provinciale e carabinieri, illesa la donna che si trovava alla guida del furgone, ma fino alla rimozione del mezzo da parte del carro attrezzi si sono registrate inevitabilmente code.
Polizia provinciale e carabinieri impegnati anche sulla Sp 9, tra Felina e Gatta di Castelnovo Monti, dove verso le 8.30 due autotrasportatori che stavano scendendo a valle si sono trovati in difficoltà, nonostante la strada fosse percorribile, ed hanno accostato. I due autoarticolati, infatti, non avevano pneumatici da neve: entrambi i camionisti sono stati aiutati a montare le catene e a ripartire, non prima di essere stati contravvenzionati.
Leggi e guarda anche
Buongiorno con la neve per Reggio Emilia e provincia. FOTO & VIDEO












