REGGIO EMILIA – Dimenticare Viadana e riprendere la corsa playoff con una vittoria. Sono i due “imperativi” con cui domenica 17 marzo (kick off ore 16) allo stadio Mirabello i diavoli del Valorugby scenderanno in campo nel match della quindicesima giornata di campionato che li vedrà opposti alla “cenerentola” Rangers Vicenza. Squadra che però, a dispetto dei 35 punti di distacco in classifica, Farolini e compagni faranno bene a non sottovalutare anche alla luce dell’equilibrato match di andata risolto a favore dei reggiani soltanto negli ultimi secondi di gioco (30-35 il punteggio finale).
Il match sarà preceduto alle 15 dalla cerimonia di inaugurazione degli importanti interventi di restyling effettuati all’interno dello stadio Mirabello. Lo storico impianto di via Matteotti, infatti, si è rifatto il look con le nuove poltroncine tricolori collocate in tribuna, frutto di un intervento di riqualificazione del Comune di Reggio Emilia nell’ambito del Pnrr. Un intervento che si completerà la prossima estate con il rifacimento degli spogliatoi e alcune misure di abbattimento delle barriere architettoniche. Il taglio del nastro riguarderà anche lo store merchandising del Valorugby e la nuova area Bar-Hospitalty finanziata direttamente dal club di patron Enrico Grassi, con il sostegno di Li&Pra (azienda di Scandiano) nell’ambito delle migliorie previste dal contratto di concessione per la gestione settennale dello stadio.
Quella di domenica sarà una partita speciale anche per Marco Fuser. Il “seconda linea” del Valorugby, appenderà infatti le scarpette al chiodo mettendo la parola “fine” ad una carriera gloriosa che lo ha visto indossare per ben 41 volte la maglia azzurra della nazionale italiana, oltre a disputare centinaia di match internazionali con il Benetton, il Newcastle e il Massy.
La probabile formazione del Valorugby Emilia: Farolini; Mastandrea, Resino, Bertaccini, Pagnani; Barnes, Violi; Ruaro, Sbrocco, Nasove; Gerosa, Dell’Acqua (cap); Mattioli, Marinello, Rimpelli Daniele. A disposizione: Garziera, Mazzanti, Favre, Du Preez, Paolucci, Rimpelli Davide, Ledesma, Colombo. All.Fonzi/Randisi/Violi.
Dirigerà la gara l’arbitro Alberto Favaro di Venezia coadiuvato dagli assistenti di linea Riccardo Angelucci di Livorno e Dario Merli di Ancona. Al TMO Matteo Liperini di Livorno.
La partita di domenica sarà trasmessa in diretta da Raisport HD (canale 58 DT) e Dazn. Biglietti disponibili su “CiaoTickets” e alla biglietteria dello stadio dalle ore 15.












