REGGIO EMILIA – Il 2021 riparte con l’acceleratore premuto e già questo weekend vede in campo diverse rappresentanti dello sport reggiano.
Una staffetta che partirà nella giornata di domenica: alle 15 sarà il Valorugby a dare il via al nuovo anno. Allo stadio Mirabello in programma la super sfida contro Rovigo, valida come recupero della terza giornata del Top 10. Match tra due squadre che puntano al tricolore e non sarà una sfida di poco conto. Da una partita di cartello a una che evoca ricordi.
Dallo stadio Mirabello il testimone passa alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno dove alle 17 ecco di scena la Unahotels impegnata contro Banco di Sardegna Sassari. Impossibile non pensare a quella finale scudetto persa nel 2015, anche adesso però ci sono in palio obiettivi importanti. Per la Pallacanestro Reggiana questa è la prima di tre partite in sette giorni: mercoledì il recupero della settima giornata contro Trieste, domenica l’ultima d’andata a Venezia. Dopo il match con i veneti, l’obbiettivo è terminare il girone nelle prime otto e centrare così le Final Eight di Coppa Italia.
Parlando di volley, è stata invece rinviata a data da destinarsi la sfida tra Sieco Service Ortona e Conad Reggio Emilia, inizialmente programmata per le 18 in terra abruzzese e valida per il primo turno del girone di ritorno. Gara posticipata a causa di tre atleti positivi nella squadra di casa.
Si passa a lunedì e il testimone dello sport reggiano arriva al “Città del Tricolore” per la partita tra Reggiana e Pescara. Uno scontro diretto rovente quello fissato per le 18: granata e biancazzurri sono nelle zone basse della classifica e la sfida mette in palio punti importantissimi in chiave salvezza. Un appuntamento da non fallire per la squadra di Alvini, che arriva alla sfida dopo un punto conquistato nelle ultime cinque partite.