CAVRIAGO (Reggio Emilia) – Inizierà il prossimo 10 settembre l’antica Fiera dei Tori. L’inaugurazione sarà in piazza Zanti alle 11.15, alla presenza delle autorità locali e dei rappresentanti delle associazioni che hanno collaborato all’iniziativa. Dalle 8 alle 20 per le strade di Cavriago mercato tradizionale e artigianato artistico. Dalle 14 in piazza Benderi festa romagnola con ballo liscio e con gli Schioccatori di fruste Romagnoli.
Da venerdì 8 a domenica 10 settembre piazza Zanti ospiterà parata della bandiera della lega italiana sbandieratori, organizzata e promossa dall’associazione musici e sbandieratori della Contrada Monticelli. Proprio domenica, durante la mattinata, saranno organizzate le gare di grande squadra, mentre nel pomeriggio verranno premiati i vincitori per singole specialità e il gruppo campione d’Italia, ossia quello che avrà raggiunto il maggior punteggio nella classifica combinata. Dalle 15 sarà organizzata un’esibizione della nazionale italiana sbandieratori.
Anteprima della fiera sabato: alle 15 le centinaia di partecipanti alla parata sfileranno per le vie di Cavriago e dalle 20 in piazza Zanti sarà organizzata la “notte della bandiera” con concerto dei Bandarabà e gnocco fritto. Confermato il tradizionale appuntamento con il Luna Park in piazzale Govi da venerdì 8 a martedì 12 settembre.