REGGIO EMILIA – Si terrà sabato 31 maggio, dalle 10 alle 17 al Parco della Pace di via Gandhi, il Festival dell’Educazione organizzato dalla scuola Iexs. L’obiettivo è dimostrare come l’educazione possa liberare le menti, stimolare la creatività e abbattere le barriere sociali e culturali.
Dopo i saluti di benvenuto, ci sarà la presentazione dei progetti svolti durante l’anno scolastico da parte degli alunni delle classi superiori. Poi, un flash-mob organizzato dagli scolari delle classi elementari insieme ai ragazzi delle superiori, dimostrando come l’educazione può essere un potente strumento di coesione sociale. In diversi momenti della giornata ci saranno speach di autori, personaggi pubblici, esperti e studenti per condividere idee innovative, espressioni artistiche, modelli di educazione, creare relazioni e condividere il bene comune.
Contestualmente, si terrà anche la festa d’estate del Gandhi Village, il direzionale posto al lato del parco. Per tutta la giornata ci saranno mercatini d’oggettistica e artigianato, oltre a laboratori d’animazione per bambini e, alle 20, una “cena con delitto”. Ci sarà, poi, modo per chi lo vorrà di fare shopping all’interno dei negozi del direzionale.