SANT’ILARIO (Reggio Emilia) – Nel sottotetto del condominio aveva ricavato un’area adibita a essiccatoio di marijuana, dove aveva stoccato oltre un chilo e mezzo di droga. A scoprirlo i carabinieri della caserma locale che con l’accusa di detenzione di sostanze ai fini di spaccio hanno denunciato al Tribunale dei Minori di Bologna uno studente 17enne residente in Val d’Enza.
Le indagini sono partite da una segnalazione, perché nel condominio c’era un via vai di gente che non risiede nello stabile. Quindi il sopralluogo dei militari, che si sono accorti del forte odore di marijuana già all’ingresso. Sono poi saliti sino al sottotetto scoprendo che, in un’area di uso comune ma utilizzata dallo studente, erano state stoccate numerose piante pronte per essere essiccate.
Il tutto è stato sequestrato insieme a una stufetta elettrica che aveva probabilmente la funzione di accelerare il processo di essicazione. Ora, le indagini proseguono per ricostruire la rete attorno al minore nell’ipotesi investigativa che dietro questa coltura vi possano essere altre persone.










