CARPINETI (Reggio Emilia) – La grande attesa dell’Appennino per conoscere la regina del Torneo della Montagna. La 72esima edizione della storica kermesse calcistica vedrà questa sera il suo epilogo nella categoria Dilettanti. Villa Minozzo e Cervarezza si affronteranno al Maracanà di Carpineti per alzare la coppa tanto ambita.
Il Cervarezza vuole confermare lo scettro di campione dopo il successo di dodici mesi fa: la squadra termale ha vinto tre delle ultime sei edizioni della competizione e sogna di conquistare il sesto successo nel Torneo. Mister Luca Cecchi potrà contare sull’apporto dell’attaccante Milos Malivojevic, che nella stagione invernale vestirà i colori della Vianese in Eccellenza, insieme a loro anche il capocannoniere dell’edizione scorsa Leonardo Fiori.
Il Villa Minozzo invece vuole centrare il quarto successo della sua storia, l’ultimo è datato 1977. La formazione guidata da mister Filippo Canovi non avrà a disposizione la punta Carlo Ferrario, protagonista con quattro reti nel torneo, anche se potrà contare sull’attaccante Denis Caniparoli, autore fin qui di cinque sigilli. La partita sarà diretta dall’arbitro Maurizio Muoio, gli assistenti saranno Stefano Morini e Francesco Manco del Centro Sportivo Italiano. Quarto uomo Lorenzo Bonafini. Finale in gara secca: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari ci saranno i supplementari.
Nel caso permanesse il risultato di parità, si andrà ai rigori. TeleReggio trasmetterà la partita martedì alle 22.30 con la telecronaca di Romano Ferretti e Alessandro Groppi. La giornata inizierà alle 17.45 con la finale della categoria Giovanissimi tra Borzanese e Tricolore Carpineti.
Reggio Emilia calcio Villa Minozzo Cervarezza Busana Torneo della Montagna sport reggiano