REGGIO EMILIA – Iniziano i lavori per la messa a dimora di 170 ciliegi e 6 tigli donati da Mapei Stadium Srl per il parcheggio dell’ingresso Ovest dello stadio. La piantumazione sarà a carico della stessa società, così come anche la manutenzione sui e per i prossimi tre anni, e si concluderà in primavera quando gli alberi saranno nel pieno della loro fioritura.
“Siamo molto felici di poter donare a chi frequenta lo stadio questo giardino fiorito, a conclusione di un biennio di importanti lavori di miglioramento della struttura – dichiara Simona Giorgetta, amministratore unico di Mapei Stadium – Il nostro intento è di continuare a restituire valore e bellezza alla città che ci accoglie da oltre 10 anni, perché anche questo è sostenibilità”.
“Ringraziamo Mapei Stadium per aver proposto e sviluppato questo importante intervento di riqualificazione – ha detto Carlotta Bonvicini, assessora alle Politiche per la sostenibilità del Comune – che trasformerà l’area di sosta pubblica dello stadio da ‘non luogo’ a spazio pubblico di qualità. Questo progetto continua la lunga serie di opere realizzate in città grazie alla collaborazione fra pubblico e privato, motore di tante iniziative di ingaggio del mondo delle imprese per la sostenibilità di Reggio Emilia”.











