REGGIO EMILIA – Vertice in prefettura in vista del raduno del Secondo Raggruppamento degli Alpini in congedo, in programma da venerdì 17 a domenica 19 ottobre in città. Un evento che si prevede richiamerà più di 20 mila persone. Il prefetto Maria Rita Cocciufa ha riunito i rappresentanti delle amministrazioni locali, delle Forze dell’Ordine e degli operatori di soccorso per predisporre le necessarie misure di sicurezza. Vietata la somministrazione di bevande in vetro nelle aree interessate in particolare dalla sfilata di domenica mattina, come stabilito dall’apposita ordinanza comunale.
In città saranno adottati i seguenti provvedimenti di modifica della viabilità:
· dalle ore 1 del 18 ottobre alle ore 20 del 19 ottobre, in piazzale generale Reverberi, nel tratto segnalato in loco con apposita segnaletica, l’interruzione della circolazione veicolare e il divieto di sosta permanente con rimozione forzata eccetto i mezzi addetti alla manifestazione, i mezzi di soccorso e di polizia. Di conseguenza sarà istituito il doppio senso di circolazione nella parte del piazzale non interessata dal divieto.
· Dalle ore 1 del 18 ottobre alle ore 21 del 19 ottobre l’interruzione della circolazione veicolare e il divieto di sosta permanente con rimozione forzata in parte di piazzale Europa, come da segnaletica presente in loco, eccetto i mezzi addetti alla manifestazione, i mezzi di soccorso e di polizia;
· Dalle ore 9 del 19 ottobre a fine manifestazione l’interruzione della circolazione veicolare e il divieto di sosta permanente con rimozione forzata nel tratto compreso tra viale Ramazzini e viale del Partigiano, eccetto autobus adibiti al trasporto dei partecipanti, i mezzi addetti alla manifestazione, i mezzi di soccorso e di polizia. Le deviazioni e i percorsi alternativi saranno segnalati sul posto da apposita segnaletica.
Viene inoltre disposta l’interruzione della circolazione veicolare dalle ore 9 del 19 ottobre fino a termine manifestazione, eccetto autorizzati, residenti, addetti alle attività, i mezzi addetti alla manifestazione e i mezzi di soccorso e di polizia, gestiti sul posto da apposito personale dell’Associazione Nazionale Alpini in: piazzale Marconi (concentramento), viale IV Novembre, piazzale Tricolore, via Emilia San Pietro, piazza del Monte, via Emilia Santo Stefano, piazza Gioberti, via Mazzini, corso Cairoli, piazza della Vittoria, piazza Martiri del 7 Luglio, via Spallanzani, viale Nobili (scioglimento) , viale Allegri.
Viene inoltre disposto il divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 1 del 19 ottobre fino a termine manifestazione in: viale IV Novembre, via Emilia San Pietro, piazza della Vittoria (negli stalli fronte Galleria Parmeggiani), via Spallanzani, viale Nobili. Di conseguenza sarà istituito il doppio senso di circolazione nelle vie intersecanti le vie percorse dalla manifestazione. Le deviazioni e i percorsi alternativi saranno segnalati sul posto da apposita segnaletica e da apposito personale addetto al controllo per l’accesso degli autorizzati.
Leggi e guarda anche
Telereggio Reggio Emilia Tg Reggio divieto di sosta alpini limitazioni alla circolazioneA Reggio il raduno degli alpini di Emilia Romagna e Lombardia. VIDEO