REGGIO EMILIA – Tifosi, sponsor e autorità: in tanti in piazza Fontanesi hanno abbracciato il Valorugby Emilia. Un vero e proprio evento nel cuore di Reggio per presentare la nuova squadra e il rinnovato staff in vista della prossima stagione del massimo campionato nazionale di rugby, la serie A Elite.
Duranta le serata è stata ufficializzata l’assegnazione della gestione del Mirabello al Valorugby per i prossimi 7 anni. E’ stato il sindaco Luca Vecchi a confermarlo sul palco, sottolineando come in questo modo la società potrà sviluppare al meglio il suo potenziale e dare sempre più concretezza ad un progetto sportivo importante nato dalla visione illuminata del Patron Enrico Grassi.
Patron Grassi, presidente dell’E80 Group Spa, ha motivato i suoi ragazzi, o meglio la sua “mandria di bufali”, come l’ha definita in perfetto stile cowboy, a “puntare in alto e ad essere un esempio per i tanti giovani, in numero ogni anno crescente, che grazie al progetto Valorugby si stanno avvicinando a questo sport ricco di valori. E’ questo il vero sogno: avere sempre più ragazzi del territorio tra i propri iscritti e riempire il Mirabello con tanti tifosi orgogliosi della propria squadra e della propria città”.
Intanto, come ha ricordato coach Roberto Manghi: “Si scaldano i motori per la prima di campionato sabato 7 ottobre in trasferta contro le Fiamme Oro. Poi ci aspettano al Mirabello due avversari fortissimi (14 ottobre Petrarca, 21 ottobre HBS Colorno) per un avvio di stagione frizzante e ci auspichiamo all’altezza della qualità della nostra squadra e del nostro lavoro. Avremo bisogno del sostegno di tutta la città, perciò vi aspettiamo tutti allo stadio”.
Unica nota stonata a fine serata, la sconfitta dell’Italia ai Mondiali di Francia per 17-96 contro la Nuova Zelanda.
Guarda la fotogallery
(Corrado Bertozzi/Elite)