CAVRIAGO (Reggio Emilia) – I motori dei prossimi trattori Mahindra, il marchio indiano più venduto al mondo, avranno un’anima reggiana. Il Gruppo Landi Renzo, leader mondiale nei componenti e sistemi di mobilità a gas per il settore automobilistico, e il colosso indiano hanno sottoscritto un accordo per la realizzazione di un trattore dotato di un motore a gas di nuova generazione. L’obiettivo comune è quello di sviluppare una nuova generazione di motori CNG per applicazioni agricole.
Il progetto partirà dal mercato indiano, che registra attualmente una crescita esponenziale. Landi Renzo svilupperà l’intero sistema di controllo e iniezione su misura. Mahindra si occuperà dello sviluppo del motore di base, ottimizzando la combustione e gli aspetti meccanici partendo dalla versione Diesel esistente.
Il progetto pilota è già in corso ed entro il 2021 sarà pronto per le prove il primo prototipo di trattore CNG.
“Siamo entusiasti di questa partnership, che rappresenta per noi un ulteriore importante passo nell’implementazione della nostra strategia per la mobilità del futuro a livello globale – sottolinea l’amministratore delegato di Landi Renzo, Cristiano Musi – È una grande opportunità per il nostro Gruppo essere al fianco di una società leader come M&M. Questa collaborazione segue l’implementazione del nostro Piano Strategico e stiamo lavorando ad altre partnership analoghe sia nel segmento gas che in quello dell’idrogeno”.













