REGGIO EMILIA – Aida Aicha Bodian è consulente di comunicazione, stilista, blogger e imprenditrice. Nata in Senegal, ma cresciuta tra Lombardia, Veneto e Reggio Emilia. Ora abita a Parigi e, dal metodo di lavoro imparato collaborando con Mondoinsieme, ha sviluppato Nebua World la piattaforma che vuole aiutare giovani donne africane nel mondo della moda.
Aida e il suo progetto sono stati ospiti ieri a TEDxReggioEmilia. Il progetto ha come obiettivo sviluppare una comunità internazionale in cui lo scambio, le discussioni, i momenti di eventi e di networking possano portare ricchezza, freschezza e contenuti di qualità.
Durante la terza puntata di “Interferenze”, si è approfondito il tema dell’imprenditoria femminile e, in particolare le tante opportunità per le donne di origine africana che vogliano lanciarsi nel settore moda con uno sguardo globale e, al tempo stesso, collaborativo. Un mondo – quello costruito da Aida – che parte dalle parole per cercare di cambiare delle pratiche non sempre favorevoli per le donne afrodiscendenti.
Reggio Emilia TEDxReggioEmilia Aida Aicha Bodian Nebua World












