REGGIO EMILIA – Il tradizionale torneo di basket promosso da G.a.s.t. (“Giochiamo anche se triboliamo”), è stata una vera festa di sport e inclusione sociale per persone di ogni età con abilità diverse. Le 4 squadre partecipanti G.a.s.t., Amici dello sport Trento, Arbor Dream Team di Reggio Emilia e Cavalli Anffas di Sassuolo, alla loro prima partecipazione, si non sfidate in oltre 3 ore di partite, terminate con la premiazione per tutti gli atleti e un momento conviviale per gli auguri di buone feste.
Giacomo Cibelli Presidente G.a.s.t Impresa Sociale: “Gast Christmas Basket non è solo un momento bellissimo di sport inclusivo, è un momento importantissimo per G.a.s.t. e per tutte le famiglie che partecipano alle nostre attività e anche per gli ‘Amici di G.a.s.t’ è un incontro di coinvolgimento e per scambiarsi gli auguri con evidente trasporto e calore”.
Siamo giunti alla 17° edizione di un evento che ormai entra nelle tradizioni del Natale reggiano, e testimonia come l’impegno di questi anni abbia portato G.a.s.t a consolidarsi come supporto importante per numerosissime famiglie che si trovano a vivere situazioni di disabilità. L’obiettivo di G.a.s.t. è quello di ascoltare i bisogni delle oltre 470 famiglie del territorio reggiano e non solo, e proporre attività sportivo-educative nel pieno della loro potenza come strumento per favorire l’acquisizione di competenze ed autonomie, per sostenere il benessere fisico e psicologico di ciascun allievo.
Ad alzare la palla a due del torneo, il sindaco Marco Massari, l’assessora alla cura delle persone Annalisa Rabitti e Giammaria Manghi, coordinatore delle politiche sportive della Regione Emilia-Romagna, che si sono anche cimentati in qualche tiro a canestro. Incaricate delle premiazioni l’assessora allo sport Stefania Bondavalli e la vicepresidente della provincia Francesca Bedogni che hanno tributato il giusto merito all’Arbor dream team, vincitore del torneo.






































