REGGIO EMILIA – Prenderà il via domani 8 dicembre, per l’occasione dell’Immacolata, il cartellone di eventi organizzati dal Comune di Reggio per le feste di fine anno. Tante iniziative, realizzate grazie alla collaborazione di associazioni di commercio e del volontariato, istituzioni culturali e organizzazioni artistiche, oltre al contributo di Iren spa, per ridare alla comunità reggiana i tanto desiderati momenti di socialità. Da domani ritorna il Trenino di Natale, che nelle scorse edizioni ha portato tanta gioia non solo ai più piccoli ma anche agli adulti. Con la partenza da piazza della Vittoria, questo trenino vi porterà gratuitamente per le vie del centro storico fino al 31 dicembre, tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19, ad eccezione del 25 e 26 dicembre. Nelle piazze, dalle 9 alle 19.30, potrete fare un giro tra i banchetti di due mercatini: il Mercato di Natale in piazza Prampolini, con le eccellenze artigianali e alimentari del nostro territorio, e i Mercatini di Natale a cura di Magic Market in piazza Martiri del 7 luglio, con banchetti artigianali, di arredo e design, aziende agricole e street food. A concludere la giornata, presso la Sala del Tricolore al Municipio vi attende l’Experience gospel choir, il concerto gospel diretto da Sandra Cartolari. Sono previsti due appuntamenti gratuiti: il primo alle 17.30, già sold out, e la replica alle ore 19, per la quale è ancora possibile prenotarsi tramite il sito eventbrite.it. Infine, nella chiesa di San Pietro, l’appuntamento alle ore 21 con il Concerto dell’Immacolata. Ad esibirsi ci saranno il Coro da camera ‘Ricercare Ensemble’ con il maestro Romano Adami e l’Orchestra Accademia degli Invaghiti diretta da Federico Maria Sardelli.
Tanti appuntamenti in programma anche in provincia. A Scandiano troverete la carrozza itinerante trainata da cavalli, che vi porterà per le vie del centro storico. Alle 17.30 in piazza della Libertà in programma anche l’inaugurazione dell’Albero di Natale con la partecipazione del Coro Gospel and MoRe di Scandiano e a seguire il rinfresco. Il Mercatino di Natale di Cavriago vi aspetta in piazza Zanti, con tante idee regalo e specialità gastronomiche. Infine, grandi festeggiamenti anche sull’Appennino: a Castelnuovo Monti un ricco programma tra shopping, gastronomia e, per concludere, i fuochi d’artificio.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia eventi Natale mercatini 8 dicembre Immacolata treninoNatale 2022: il programma delle iniziative a Reggio Emilia fino all’Epifania. VIDEO