REGGIO EMILIA – Come sempre durante le feste natalizie, il palinsesto di Telereggio si arricchisce di produzioni capaci di originare fascino, serenità e relax. Questa sera (24 dicembre) alle 20,45 andrà in onda la Notte di Natale. Nello studio 1 di Telereggio, Susanna Ferrari e Mattia Mariani ospiteranno autorità e protagonisti di storie che non soltanto nel 2022 ma anche negli anni passati sono stati autori di fatti diventati memorabili. Saranno ricordati il trentennale della promozione della Reggiana in serie A, il 160° anniversario della fondazione della Camera di commercio di Reggio, i 50 anni della fondazione dell’Istituto Cervi e il mezzo secolo di vita della nostra tv.
A mezzanotte la linea andrà alla Cattedrale per la trasmissione in diretta della Messa presieduta dal vescovo di Reggio e Guastalla Giacomo Morandi.
Nel pomeriggio di Natale grande spazio alla musica con Saluti e baci e Vado a liscio mentre alle 21 trasmetteremo il Concerto per il Mire proposto nella chiesa di San Pietro in città dagli allievi del conservatorio Peri-Merulo.
Lunedì, giorno di Santo Stefano, inizieremo fin dal mattino alle 7 con le commedie dialettali. Proporremo “Don Arturo testimoni per forsa” della compagnia “I Fiaschi” mentre alle 10,15 sarà la volta di un altro titolo: “Coi dal capot”. Nel pomeriggio alle 15,15 “Quand a sescarvulta la baraca” dei Fiaschi mentre alle 18 andrà in scena Antonio Guidetti.
Nel giorno di santo Stefano i nostri telegiornali saranno in diretta sempre alle 12,45 e alle 19,30 mentre in prima serata andrà in onda una nuova puntata di Agri7.
Tutto sarà come sempre visibile anche in streaming su Reggionline, che resterà aggiornato per tutto il periodo festivo.
Buon Natale a tutti.
Telereggio Reggio Emilia Tg Reggio spettacoli Natale informazione musica palinsesto commedie dialettali













