REGGIO EMILIA – Manu LJ, nome d’arte di Manuela Fiorita, torna sulla scena dance elettronica con un disco scritto e prodotto artisticamente per Dj Besford su etichetta Sony Music/Mind the Floor. Il brano in questione, in uscita il prossimo 17 dicembre su maggiori stores di musica, si intitola Mi hai rotto la pelle ed è il follow-up (per gli addetti ai lavori significa il seguito) del brano C6 (Ci fai) – (Sony Music/Mind the Floor – 2020), entrato nello stesso anno nella Top 100 Viral Songs su Tik Tok, il social più usato oggi dai teen agers. Entrambi i brani sono stati prodotti in studio dal veronese Paolo Sandrini, immagine cult del panorama dance internazionale le cui canzoni sono diventate parte della eredità culturale di una generazione (Sandrini è co-autore di L’amour Toujours di Gigi D’Agostino per citare soltanto un titolo).
Reduce dalla sua prima esperienza come scrittrice con Destinazione Successo – Nella vita serve un trucco (Amazon – 2020), Manu LJ (modenese di origine) nella vita è docente di Lingua e Civiltà Inglese presso il Liceo Ariosto-Spallanzani di Reggio. Cantante e produttrice, può a tutti gli effetti essere considerata una ambasciatrice del Made in Italy nelle classifiche di musica dance di tutto il mondo.
Nasce artisticamente in casa Off Limits, storica etichetta di Benny Benassi, Ivana Spagna, Whigfield e molti altri. Tra le produzioni di maggior rilievo spicca Italia (What a Love) – Off Limits Records, brano pop dance dallo stile cool diventato inno degli italiani all’estero. Scrive melodie per artisti italiani e stranieri. Collabora da anni con le più grandi etichette dance italiane e straniere (dalla Dance and Love di Gabry Ponte alla spagnola Blanco y Negro per citarne alcune). Ha lavorato per il cinema componendo la colonna sonora di “Un estate al mare” dei fratelli Vanzina, film campione di incassi.