REGGIO EMILIA – Siamo entrati in zona rossa e l’atmosferma in città non è quella solita della vigilia di Natale, ma più simile a quella che abbiamo visto durante il lockdown. Guarda il servizio con le interviste ai reggiani
***
C’è un silenzio irreale in città in questa vigilia di Natale in zona rossa. La via Emilia, di solito affollata per lo shopping, è deserta, così come sono deserte vie e piazze di Reggio I negozi sono quasi tutti chiusi, a parte quelli che forniscono beni di prima necessità, ma i reggiani hanno già fatto i regali.
La polizia municipale controlla, anche se non ci sono assembramenti. Le poche persone che si vedono in giro per Reggio fanno una passeggiata con il cane. La città è avvolta dalla nebbia. C’è un solo banco del mercato in piazza San Prospero.
L’unica cosa che ci riporta al Natale degli anni scorsi sono le file davanti alle gastronomie, alle pasticcerie, ai forni e alle pescherie.
La solidarietà però non manca mai, e Babbo Natale non si ferma in zona rossa.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia, un anno di cronaca e di Covid: il video di auguri del sindaco Vecchi
Reggio Emilia regali shopping zona rossa coronavirus covid19 Natale 2020Covid e Decreto Natale, scatta la zona rossa: le regole da rispettare. VIDEO












