
REGGIO EMILIA – Quasi 150 persone hanno risposto presente nei giorni scorsi al tradizione appello del NatalArbor, la grande festa di Natale della società cittadina che da 73 anni porta avanti una preziosa attività giovanile (e non solo) sul territorio.
La cena, ospitata dal ristorante pizzeria Il Faro di via Degani a Reggio, è stata preceduta dalla Messa celebrata nella vicina chiesa di Santa Croce. Come annunciato dal presidente Raffaello Mazzacani, il ricavato delle offerte raccolte durante la cena sarà devoluto in beneficenza e sosterrà l’attività di Gast onlus, realtà del territorio che consente a tanti ragazzi e ragazze con disabilità di fare pratica sportiva.
La serata ha viaggiato sui binari del gioco e della gioia di stare insieme, con una lunga lotteria che tra un piatto e l’altro ha distribuito premi a tutti i presenti.

Cristina Davoli ha vinto il Premio Gioveni dell’U.S. Arbor
La società ha anche assegnato il premio Giulio Gioveni, istituito per ricordare lo storico dirigente scomparso nel giugno del 2021, un arborino dal cuore generoso e dalle grandi capacità organizzative, che da direttore sportivo guidò la Burro Giglio allo scudetto e fu anche presidente del Centro Sportivo Italiano di Reggio Emilia dal 2000 al 2004. Il premio è andato a Silvia Panisi e a Cristina Davoli.

Silvia Panisi ha vinto il premio Giulio Gioveni dell’U.S. Arbor
Panisi da oltre dieci anni è una giocatrice arborina (ora in Prima Divisione), una presenza costante con il suo sorriso in palestra, un esempio di impegno e costanza per tante compagne. Decennale anche l’impegno nell’Arbor di Davoli, ora in Seconda Divisione, preziosa collaboratrice dei Centri di Minivolley. A consegnare loro il premio è stata la moglie di Gioveni, Manuela “Lela” Prandi.
Non è mancato un pizzico di commozione quando, a sorpresa per tutti, è stato assegnato uno speciale Oscar al presidente Raffaello Mazzacani, da sempre una colonna della società.

Oscar speciale per il presidente dell’U.S. Arbor Raffaello Mazzacani
I numeri dell’U.S. Arbor
Ogni settimana i tecnici e gli istruttori dell’Arbor portano in palestra 145 ragazze tesserate nelle diverse squadre del settore giovanile e 45 bambine e bambini iscritti ai centri di Minivolley.
Nove le squadre al via nei campionati Fipav e Csi: Debuttanti e Allieve, allenate da Elena Bondavalli; Under 13 (all. Umberto Lusuardi); Under 14, Under 16 e Top Junior guidate da Mauro Porracchio; Misto (all. Riccardo Caraffi); Seconda Divisione, con in panchina Gabriele Ruozzi; Prima Divisione, allenata da Matteo Badodi e Francesco Guzzi.
A queste si aggiunge l’attività dei centri di Minivolley affidata a Elena Bondavalli, Mauro Porracchio e Maria Cristina Davoli.











