CORREGGIO (Reggio Emilia) – Ci sarà anche un reggiano, il correggese Giacomo Voli, tra i 20 cantanti che parteciperanno alla finale del “San Marino Song Contest” che selezionerà il rappresentante del Titano per la 69esima edizione dell’Eurovision, in programma dal 13 al 17 maggio a Basilea, in Svizzera.
“Voce potente e anima rock, Giacomo Voli ha conquistato il pubblico vincendo All Together Now e arrivando secondo a The Voice nel 2014. Frontman dei leggendari Rhapsody of Fire, ha condiviso il palco con Iron Maiden e Manowar, pubblicando quattro album con la band. Ha collaborato con Renato Zero, duettando con lui al Circo Massimo e interpretando cinque brani nell’album Atto di Fede. Presente in progetti internazionali come Rock the Opera, ha lavorato con icone come Ian Gillan e Jeff Scott Soto”. Questa la presentazione sulla pagina Facebook del contest musicale.
Nato nel 1985 a Correggio, Giacomo Voli si è appassionato alla musica grazie al nonno Renato Bigi, cornista d’orchestra e insegnante al conservatorio Achille Peri di Reggio.
Voli se la dovrà vedere però con uno dei grandi favoriti: Gabry Ponte con il tormentone sanremese “Tutta l’Italia”.