REGGIO EMILIA – Antonio Guidetti da più di 25 anni alle 21 del 31 dicembre era solito salire sul palcoscenico del Valli e presentare una nuova commedia dialettale. Quest’anno il covid non lo consente ma sarà Telereggio a portare nelle case di tutti Vaca che testa ca gò, il lavoro che il comico reggiano ha preparato e messo in scena nei nostri studi.
Dopo la commedia sarà la volta di Fulvio Bertolini che condurrà La notte di capodanno, una trasmissione ricca di musica e divertimento che ci porterà ben oltre il brindisi di mezzanotte. Le costrizioni imposte dal Covid19, faranno sì che stasera molte persone si ritrovino in piccolissimi gruppi in casa. C’è quindi l’occasione attraverso il nostro canale di sentirsi meno soli. Durante la notte di Capodanno sarà possibile anche interagire con Fulvio e i suoi ospiti attraverso videochiamate e messaggi.
Domani, 1 gennaio, al mattino spazio di nuovo al dialettale con i Fiaschi che metteranno in scena “Don Arturo testimoni per forsa”, poi Vado a liscio e Saluti e baci, intervallati da un’edizione speciale alle 12,45 di Tg Reggio.
Nel pomeriggio oltre ad una nuova commedia dialettale “Qualcuno è ancora comunista” con Andrea Zanni Mauro Incerti e Antonio Guidetti. Trasmetteremo poi un’intervista realizzata da Mattia Mariani con l’editorialista di Repubblica, Federico Rampini, mentre dopo il Tg Reggio delle 19,30 sarà la Compagnia del Teatro Nuovo a mettere in scena “Seint chi perla”.
Buon anno a tutti!
Telereggio Reggio Emilia diretta san silvestro Antonio Guidetti Capodanno commedia dialettale Fulvio Bertolini