REGGIO EMILIA – Mappe e percorsi tattili, nuovi arredi che rendono l’ambiente più confortevole, indicazioni più comprensibili per tutti: sono gli interventi che sono stati realizzati a Palazzo San Francesco, affinché anche le persone con disabilità possano visitare le collezioni dei Civici Musei. Un intervento nel segno dell’inclusività finanziato grazie ad un finanziamento del PNRR con l’obiettivo di abbattere le barriere fisiche, sensoriali e cognitive.
Il progetto è più ampio e prevede, nei prossimi mesi, anche la sistemazione degli spazi esterni, tra cui il cortile e il Portico dei Marmi. Il finanziamento PNRR totale è di 500mila euro. Le singole opere nascono da un lavoro corale: state realizzate insieme all’Unione ciechi, all’Ente nazionale sordi, condivise con il Tavolo interistituzionale “Reggio Emilia Città senza Barriere”.
Reggio Emilia Annalisa Rabitti Musei Civici Palazzo San Francesco ente nazionale sordi fondi Pnrr inclusività Percorsi per disabili Abbattimento barriere Portico dei Marmi Unione Ciechi








