LUZZARA (Reggio Emilia) – Dramma poco prima delle 14 nella sede del comando di polizia locale della Bassa Reggiana. E’ morto, ucciso da un improvviso malore a soli 48 anni, l’assistente capo Nicola Folloni. E’ caduto a terra all’improvviso in ufficio, poco dopo aver iniziato il suo turno di lavoro. Aveva appena salutato la moglie Valentina, collega in servizio sempre a Guastalla. Disperati e purtroppo inutili i tentativi di rianimazione anche con l’uso del defibrillatore presente in sede fatti prima dai colleghi e poi dai sanitari del 118.
Folloni, che lascia anche la figlia Giulia, lavorava nella polizia locale dal 2000, prima a Guastalla e negli ultimi anni a Luzzara. Cittadini, colleghi e amministratori hanno sempre apprezzato la sua umanità e il suo sorriso. “E’ una tragedia che colpisce noi e tutta la comunità – dice il comandante del corpo Alberto Sola – Non sarà facile ripartire senza Nicola. Siamo vicini alla moglie Valenti Giuna, nostra collega, alla figlia Giulia ed a tutta famiglia. Il ricordo del suo sorriso ci accompagnerà nel nostro servizio quotidiano”. Profondo cordoglio è stato espresso anche dalla presidente dell’Unione Bassa Reggiana, e sindaco di Guastalla, Camilla Verona: “Siamo tutti profondamente scossi e increduli“.
Alle 11.30 di domenica verrà aperta la camera ardente, lunedì alle 18 verrà recitato il rosario alla Pieve di Guastalla, mentre il funerale è stato fissato per martedì 24 gennaio alle 9.30 sempre a Pieve di Guastalla.