CASINA (Reggio Emilia) – La tragedia si è consumata nella mattina di ieri, in località La Brugna, tra Vezzano e Casina, nella casa dove abitava Andrea Tonelli. Nella sua camera, disteso nel letto, la madre lo ha trovato privo di sensi.
L’allarme è stato lanciato all’istante, ma purtroppo inutili sono stati i soccorsi dei sanitari, giunti sul posto con più mezzi, compreso l’elisoccorso. Invano sono state praticate le manovre di rianimazione per salvare il ragazzo. Un attacco cardiaco lo ha strappato all’affetto dei suoi cari. Aveva solo 15 anni Andrea, per gli amici “Tone”, ragazzo solare, allegro. Godeva di buona salute ed era appassionato di mountain bike. A Reggio Emilia lo attendevano i suoi compagni dell’istituto “Nobili”, era iscritto in prima, mentre le medie le aveva frequentate a Vezzano, comune la cui amministrazione ha espresso profondo cordoglio.
La disgrazia è avvenuta nel momento in cui la famiglia stava affrontano un altro lutto: mercoledì era venuto a mancare il nonno materno di Andrea, Brenno Lolli, morto a 82 anni in seguito a una malattia. I due erano molto legati. La sera il 15enne aveva seguito il rosario in ricordo dell’anziano, a La Vecchia, nella stessa chiesa che a distanza di 24 ore ha ospitato il rosario in saluto del quindicenne, mentre i funerali si svolgeranno oggi alle 15.45 sempre nella medesima parrocchia. Andrea lascia la mamma Silvia, il papà Paolo, la sorella maggiore Giorgia, la nonna Maura più i nonni paterni e gli zii.
Reggio Emilia morto Casina funerale La Vecchia Andrea Tonelli La BrugnaI funerali di Andrea Tonelli tra lacrime e palloncini bianchi. VIDEO










