REGGIO EMILIA – La tragedia si è verificata a San Maurizio, sulla via Emilia, all’altezza della pizzeria Da Mimmo. Il tremendo scontro nella notte poco prima dell’una. A quell’ora una Fiat Panda, dalla strada principale, ha svoltato a sinistra per raggiungere via Zonta, la laterale che fa angolo col ristorante. In quell’istante è stata centrata da una vettura che stava marciando verso Modena.
Risulta così da una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente, costato la vita a una donna di 55 anni, Serafina Caravella, che abitava a San Maurizio, proprio in zia Zonta, dove stava rincasando. Era a bordo della Panda e viaggiava sul lato passeggero accompagnata da un’amica. Quest’ultima, la conducente, di 56 anni, è rimasta ferita. In suo aiuto è accorso il personale inviato dal 118 giunto a bordo di più mezzi. In ambulanza è stata trasportata al Santa Maria Nuova. Il bilancio conta altri tre feriti, tutti reggiani, anche loro trasportati all’ospedale di Reggio. Si tratta dei tre ragazzi che si trovavano sull’altra auto entrata in collisione, una Honda Jazz. Il più grave di questi è un 20enne, attualmente tenuto sotto stretto monitoraggio dai medici del Santa Maria Nuova. C’era lui al volante della vettura che non è riuscita ad evitare l’impatto. Meno preoccupanti le condizioni del coetaneo e del 22enne che erano con lui.
La vittima si chiamava Serafina Caravella, per tutti Sara. Lavorava in una mensa dell’azienda di ristorazione Cirfood. Lascia il figlio minorenne che viveva con lei.
Oltre ai mezzi e agli operatori inviati dal 118 sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, per le operazioni di messa in sicurezza della carreggiata, i carabinieri e la polizia locale, i cui agenti hanno eseguito i rilievi del caso.
L’incidente è avvenuto sotto la pioggia. Tra gli elementi da chiarire c’è la velocità con cui viaggiava la Honda Jazz. Gli accertamenti sono ancora in corso. La procura di Reggio ha aperto un fascicolo per omicidio stradale chiedendo il sequestro dei due veicoli.